"Rimuovere Zelensky: la Russia e i piani degli USA
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Vogliono rimuovere Zelensky”: la Russia spiffera i piani degli USA

Volodymyr Zelenskiy

Da Mosca arrivano le indiscrezioni sul piano degli USA per il numero uno ucraino Zelensky. Ecco cosa hanno detto gli 007 russi.

La Russia avrebbe riferito le intenzioni degli USA in merito al presidente ucraino Zelensky e l’intenzione di rimuoverlo dal suo ruolo. A renderlo noto sarebbero stati gli 007 russi in una dichiarazione vista dalla agenzia Tass. Inoltre, sempre dal Paese sovietico sarebbe arrivata la smentita in merito ad una presunta telefonata intercorsa tra Putin e Trump.

Vladimir Putin
Vladimir Putin
Leggi anche
Addio ricetta cartacea: le novità per riceverla via WhatsApp e quali farmaci

Il piano per rimuovere Zelensky: cosa filtra

Il dipartimento di Stato americano starebbe lavorando per rimuovere l'”arrogante” Volodymyr Zelensky. Questo è quanto avrebbe affermato il servizio di intelligence estera russo (Svr) in una dichiarazione vista dalla agenzia Tass.

Nel dettaglio, “secondo le informazioni ottenute dall’Svr, il Dipartimento di Stato americano continua a lavorare su scenari di sostituzione dell’attuale leadership in Ucraina, se necessario. Tra gli altri modi ‘legittimi’ di rimuovere l'”estremamente arrogante” Zelensky, Washington sta valutando la possibilità di indire elezioni presidenziali e parlamentari in Ucraina in mezzo alle continue ostilità con la Russia l’anno prossimo”.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla vicenda che farebbe quindi riferimento ad un presunto “piano” degli Stati Uniti per quanto concerne la rimozione del numero uno dell’Ucraina.

La telefonata fantasma Trump-Putin

Tra le altre notizie relative alla Russia e all’America, anche la smentita della telefonata che il Washington Post aveva raccontato tra Donald Trump e il Presidente Putin. Oggi Dmitry Peskov ha smentito tutto: “Non c’è stata alcuna conversazione, è pura fiction”, ha affermato il portavoce del Cremlino, aggiungendo che la Russia continuerà la cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina “fino a che tutti gli obiettivi stabiliti saranno raggiunti”.

Intanto, almeno quattro persone sono morte in seguito all’attacco missilistico russo a Kryvyi Rih, la città natale di Zelensky. Lo ha affermato il governatore regionale Serhiy Lysak, come riporta Sky News.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2024 12:52

Addio ricetta cartacea: le novità per riceverla via WhatsApp e quali farmaci

nl pixel